NUTRIGENETICA

COS'è LA NUTRIGENETICA?

Il dna influisce sull'alimentazione


La nutrigenetica studia il modo in cui ognuno di noi reagisce alle molecole presenti nei cibi.

Ogni individuo ha un proprio DNA, che condiziona la risposta dell’organismo ai vari alimenti e quindi l’effetto sulla salute. In presenza di un difetto genetico, infatti, i cibi e i nutrienti introdotti con la quotidiana alimentazione possono non essere assimilati correttamente.

Lo studio del proprio DNA da prelievo salivare, è quindi uno strumento efficace che ci permette di individuare piccole variazioni genetiche e quindi quali alimenti si adattano meglio al nostro organismo e ci mantengono in salute.

COME FUNZIONA IL NOSTRO PERCORSO?

  • Viene eseguito un primo colloquio informativo

    Anamnesi, abitudini e obiettivi sono i protagonisti di questo incontro.

    Conoscere il cliente, le sue difficoltà e aspettative è necessario alla creazione di un piano alimentare altamente personalizzato.

  • Viene eseguita un’analisi impedenziometrica

    La più innovativa tra le tecniche non invasive di valutazione della composizione corporea e di distribuzione dei fluidi corporei. Un’apparecchiatura elettronica e un sofisticato software elaboreranno attraverso vari algoritmi diversi dati.

    • Acqua corporea totale
    • Età metabolica
    • Grasso viscerale 
    • Peso e percentuale di massa grassa
    • Peso e percentuale di massa magra
  • Prelievo salivare per eseguire il test del DNA

    Determina, attraverso lo studio del proprio assetto genetico, l’interazione dell’organismo con i nutrienti e quindi, di conseguenza, il principio scientifico razionale su cui vengono edificati i piani alimentari altamente personalizzati. Diversi i profili proposti, che analizzano ad esempio l’intolleranza al lattosio, il metabolismo degli zuccheri e dei grassi. Il metabolismo della vitamina D e/o B, lo stress ossidativo o lo stato infiammatorio. Il profilo scelto sarà quello più in linea con gli obiettivi del cliente.

  • Elaborazione del piano alimentare

    Una volta che il nostro biologo nutrizionista acquisisce queste informazioni, affiancherà alla visita, delle informazioni in più che possano permettere di rilasciare una corretta alimentazione, tenendo conto delle variabili che gli esami suggeriscono e del proprio stile di vita.

  • Programmazione degli incontri

    Di fondamentale importanza, per noi, è essere costantemente accompagnati in questo percorso per valutare i risultati o modificare l’alimentazione in funzione delle singole esigenze.

PRENOTA ORA UNA CONSULENZA


Ogni persona è unica e speciale, e merita di avere un'esperienza indimenticabile.

Da noi, troverai tutto ciò di cui hai bisogno.

Chiamaci
Share by: